Advance Payment Bond

Advance payment bond

Se stai cercando un modo sicuro ed efficiente per gestire i pagamenti e proteggere il tuo business nelle transazioni internazionali, Interstar Ltd è qui per aiutarti. Siamo un’azienda specializzata nel settore finanziario, con una vasta esperienza nell’offrire soluzioni personalizzate per le esigenze commerciali dei nostri clienti. Uno dei nostri servizi chiave è l’Advance Payment Bond.

Questa è una garanzia che viene rilasciata quando viene effettuato un pagamento prima che i beni o i servizi siano forniti. In questo modo, se il cliente è concorde nell’effettuare un pagamento anticipato (talvolta conosciuto come down payment) al fornitore, può essere richiesta l’emissione di un bond per garantire il pagamento dall’inadempimento del contraente. In questo caso è indicato un Advance Payment Bond (APB), Advance Payment Guarantee o Advance Stage Payment.

Gli APB sono largamente usati in diversi settori, compreso quello delle costruzioni. Nel caso di un progetto edile, l’appaltatore (in questo caso, il Principal) può richiedere un pagamento anticipato prima dell’inizio del progetto al fine di acquistare impianti o materiali di alto valore che sono specificamente richiesti per il progetto. Il cliente può effettuare un pagamento anticipato sulla premessa che un Advance Payment Bond verrà fornito a garantire il cliente in caso il contraente non adempia ai suoi obblighi contrattuali, ad esempio se si rivela insolvente. Generalmente, l’ammontare del bond corrisponde alla somma anticipata. 

Un Advance Payment Bond è normalmente un On-Demand Bond, ciò significa che se richiesto per iscritto, il bond sarà immediatamente pagato interamente senza che sia soddisfatta alcuna condizione preliminare. Al contrario di un Conditional Bond (anche detto default bond), che richiede che il cliente (obbligato) soddisfi alcune condizioni prima che il bond venga pagato. In genere ciò significa che il cliente deve fornire prove che il contraente non abbia soddisfatto le condizioni stabilite ed ottemperato al contratto, causandogli delle perdite.

Un “vesting certificate” o “certificate of vesting” può essere richiesto al contraente (o sub-appaltatore o fornitore) per certificare che il possesso dei beni, dell’impianto o dei materiali registrati nel contratto passerà da una proprietà all’altra dopo il pagamento e di confermare che saranno adeguatamente identificati, immagazzinati separatamente, assicurati e privi di oneri (come la riserva di proprietà).

Come accedere al servizio:

Potrai accedere direttamente al servizio chiamandoci, compilando il nostro apposito form o scrivendoci: approfondiremo insieme la tua pratica con un’istruttoria rapida e risultati certi.

Vantaggi

 –    L’Advanced payment guarantee fornisce un tipo di protezione unica per l’acquirente. 

 –    L’Advanced payment bonds garantisce che la compagnia appaltata fornirà i beni o i servizi richiesti, prima che il pagamento venga effettuato. 

Rischi

Il beneficiario può rischiare che l’acconto, pagato affinché il Principal porti a termine una determinata operazione, ad esempio l’acquisto di materiali o impianti, non venga utilizzato per quello scopo. 

Come orientarsi in un panorama così variegato? Come evitare scelte operative capaci di vanificare sforzi e investimenti? Quale forma tecnica scegliere? Come predisporre correttamente un credito documentario? L’assistenza di una società di consulenza di prima esperienza vi permette di compiere le scelte più convenienti, di ottenere vantaggi economici e di aumentare la vostra competitività e affidabilità nel mercato nazionale e all’estero.

Non esitare a contattare il nostro team di professionisti, sarà in grado di rispondere a qualunque tua domanda e guidarti con trasparenza e chiarezza nel fare le scelte migliori per il tuo business.

it_IT